Graphic~web designer

con a cuore ambiente e natura

Mi chiamo Saul Saggin.
Sono un freelance graphic web designer e vivo al Lago di Garda.

Progetto identità visive, siti web ma anche biglietti da visita, flyer, etichette e packaging che raccontano la tua essenza.

Lo faccio mettendo al centro i contenuti.

Saul Saggin Eco Graphic Web Designer al Lago di Garda

Mi sta a cuore la Natura e mi impegno a rispettarla, anche nel mio lavoro.

Lavoro con aziende rispettose e liberi professionisti pieni di entusiasmo che sono in cerca di un progetto su misura che li rappresenti davvero. Anche loro come me hanno a cuore la Natura, desiderano far parte del cambiamento ed essere d’ispirazione con le loro azioni.

Credo nella condivisione, nella filiera corta, nelle scelte coraggiose e nel potere del buon esempio per infondere un’idea di cambiamento sostenibile.

Da Verona al Lago di Garda passando per l’Australia

Nel 2006 mi sono laureato in Informatica all’Università di Verona e dopo tre anni di lavoro come ricercatore nel Dipartimento di Informatica, mi sono trasferito in Australia per conseguire il master in Graphic Design allo Shillington College di Brisbane.

Quello australiano è stato un anno di svolta: ho conosciuto creativi da ogni parte del mondo, ho surfato sulle onde dell’oceano e ho iniziato a sentire quanta energia può darmi la Natura; leggendo poesie ho conosciuto le sinestesie che ora fanno parte del mio processo creativo per trovare la tua essenza.

Di ritorno dall’Australia mi sono trasferito ad Arco, sul Lago di Garda. Ed è proprio vivendo qui, immerso nella natura di lago e montagna, che la mia sensibilità per le questioni ambientali è diventata così importante. 

Dal 2016 faccio parte di Rotte Inverse, un’associazione che si occupa di pratiche responsabili per l’ambiente e la comunità. L’evento più famoso che abbiamo organizzato è stato “La Sarca Tutta Nuda”, una giornata di pulizia dell’intero fiume Sarca dalla sorgente alla foce, da Campiglio a Torbole sul Garda. Quel giorno, il 16 Maggio 2021, abbiamo coinvolto più di 700 persone, 14 comuni, più di 20 associazioni e raccolto più di 16500 chili di spazzatura.
Credo nella sostenibilità, nella consapevolezza e nelle buone pratiche quotidiane.

Riduco, riuso e riciclo. Mi ritrovo spesso a raccogliere plastica e lattine quando cammino in spiaggia e nei boschi. Con questi e altri piccoli gesti voglio essere d’esempio perché ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte.

La connessione con la Natura mi ha portato a prendermene cura anche attraverso il mio lavoro. Ed è anche con questo stimolo che aiuto le aziende attente all’ambiente a farsi notare da chi le sta cercando.

Cosa posso fare per te 

La comunicazione non parte dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta.
Ti ascolto per chi capire chi sei; apro la mente, cerco ispirazioni e mi immergo nel tuo mondo per dare forma alla tua essenza. 

Più nel concreto progetto identità visive e loghi in modo semplice e diretto.

Progetto e sviluppo siti web su misura che parlano alle persone giuste.

Progetto anche flyer, biglietti da visita, etichette e packaging che raccontano i tuoi valori.

Lavoro per fare incontrare i tuoi obiettivi di business con i bisogni di chi ti sta cercando.

Cinque cose che mi entusiasmano

  1. L’acqua e le foglie
  2. Surfare all’alba e veder sorgere il sole
  3. Esplorare e cercare ispirazioni nella natura
  4. La poesia e le sinestesie
  5. La prossima storia da ascoltare